Giulia Boccafogli at Macef


La storia di questo post ha inizio alcuni anni fa, quando ho aperto il mio blog personale e quando il mio primo sogno in assoluto era di conoscere una designer. Una designer che ammiravo per il suo talento, il suo lavoro e le sue creazioni ( ancora oggi!) e il suo nome era Giulia Boccafogli. Da quel giorno è passato molto tempo ma il sogno era sempre lì, chiuso in un cassetto, e domenica è diventato realtà e ho finalmente conosciuto personalmente Giulia al Macef, la fiera dell’arredamento e dei bijoux.

E’ stato un momento molto emozionante per me che non sono in grado di descrivere perfettamente a parole ma credo che alcuni sentimenti non si possano tradurre semplicemente con una frase perchè perderebbero gran parte del loro significato. 

Giulia è una ragazza molto umile con un fortissimo amore per il suo lavoro e credetemi che potete vedere chiaramente questa passione attraverso i suoi pezzi. Ogni singola creazione è fatta TOTALMENTE a mano, ogni pezzo di pelle è tagliato da Giulia con le proprie mani senza l’ausilio di macchine o laser che la brucerebbero, ed è come tornare indietro nel tempo e andare nella bottega di un artigiano dove ogni capo era creato con amore per amore del cliente. Nessuna catena di montaggio, nessun sentimento asettico e nessun pensiero impersonale… Gli accessori di Giulia Boccafogli sono intrisi di duro lavoro fatto con il sorriso sulle labbra, con la garanzia che ogni pezzo è unico e non potrà mai essere uguale al successivo. 

I bijoux di Giulia sono disponibili qui e presto vi mostrerò cosa ho portato a casa con me ❤ Ho sempre amato guardare le sue creazioni online ma vederle dal vivo… E’ stato puro e reale amore.

E ci tengo anche a scrivervi che dovete sempre credere ai vostri sogni e non abbandonarli mai perchè sono destinati a diventare realtà se davvero lo volete ❤

Un bacio

la vostra Carolyne O’

P.S: Alcuni mesi fa avevo avuto il piacere di intervistare Giulia e potrete trovare qui l’intervista!

The history of this post began few years ago, when I opened my own blog and when my very first dream was to meet a particular designer. A designer who I admired for her talent, her work and her creations ( still today!) and her name was Giulia Boccafogli. Since that day a lot of time has passed but my dream was still there and last Sunday it came true and I finally met Giulia at Macef, the furnishing and bijoux Milano fair.

It was a very emotional moment for me that I’m not good to explain with words but I think that some feelings are not meant to be translated with a simple sentence because would loose their meanings.

Giulia is a very humble girl with a strong love for her job and believe me that you can clearly see this passion through her stuffs. Every single piece is TOTALLY handmade, every piece of leather is cut by her own hand with no machine or laser that will burn it, and it’s like turning back time and went to an artisan workshop where every item was made with love for the customer love. No assembly line, no aseptic feeling and no impersonal thoughts… Giulia Boccafogli’s accessories are soaked with hard work done with a smile, with the guarantee that every piece is unique and could never be the same of the next.

Giulia’s bijoux are available here and soon I’ll show you what I took home ❤ I love watching her pieces through Internet but when I saw them… It was pure and real love.

And I wanna write that you always believe in your dreams and never give up because they can come true if you really want it ❤

A kiss

yours Carolyne O’

I had the pleasure months ago to make an interview to Giulia and you can read it here!

THE PINK PANTHER IS BACK TO MILANO!
Siete pronte all’evento che scuoterà tutta la settimana della moda Milanese? La Pantera Rosa torna a Milano grazie a un’importante collaborazione tra Happiness e CPLG Italia, che rappresenta la Metro Goldwyn Mayer, per celebrare il suo imminente 50esimo compleanno!
Dal 21 al 23 settembre presso il loft industriale di Happiness in Via Tortona 31 dalle 9.00 alle 20.00.
Una festa con live music, performance artistiche, crew di tatuatori, sport, food truck italiano, regali e alcuni amici di Happiness tra cui il campione di bike trial Vittorio Brumotti, lo chef Carlo Cracco e poi lei, la star delle giornate, la Pantera Rosa pronta a farsi immortale con tutte voi che sarete presenti all’evento che Happiness e CPLG hanno dedicato a tutti i fans del brand e della Pink Panther 🙂
L’evento sarà supportato da Beck’s e Red Bull… Tutte pronte a farsi trascinare nella festa più pazza e irriverente della movida milanese? 🙂

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s