Get the Look with Adele Roberto


Adele è di Campobasso, ha 20 anni e studia Economia e Finanza all’università Bocconi di Milano.

Il suo è un carattere piuttosto deciso e intraprendente e il suo stile semplice e naturale, ma per questa occasione ha scelto di affidarsi completamente allo staff di Moda Style Telling stravolgendo il suo modo di apparire e forse anche un po’ di essere.

Avendo una vita stretta e pancia piatta ho scelto per lei un pantalone a vita alta e zampa larga lungo fino alla caviglia in un fantasioso ethnic multicolor print del Designer Marco Rambaldi, un dolcevita corto sotto il seno dal taglio innovativo e retto su collo nei toni del beige chiaro dello stilista Alberto Zambelli, e dei fantastici e comodissimi boots con plateau, tacco bally e cerniera interna in pelle color caramello effetto old age di Capezzani.

IMG_2252

Il risultato è stato un look abbastanza iconico e interessante, impreziosito da un’ampia fascia sui toni del deserto nascosta tra i capelli color oro della nostra Adele, una collana con medaglie dorate e intarsi in caucciù e legno, una pochette gialla homemade e un bracciale oro in pieno stile egiziano.

IMG_2262

L’idea era quella di riprendere lo stile autentico delle popolazioni autoctone che abitano le rive del Mar Rosso e adattarlo ai tempi odierni, seppur lasciando intatti gli elementi che più li caratterizzano come i materiali, i disegni e i colori.

IMG_2267

Adele ha inoltre una folta chioma color oro che va a nozze con il mood dello shooting, e per questa ragione, d’accordo con l’hair stylist Chiara Bonacina, ho preferito esaltare la vivacità del capello dandogli volume e vapore abbinando il tutto ad un trucco leggero di verde sugli occhi per far risaltare l’azzurro vivo degli occhi di Adele e un tocco dei toni della terra sulle labbra ideato per lei appositamente dalla make-up artist Giuditta Bedetti.

IMG_2254

IMG_2265

IMG_2276

Adele mi ha confessato di essere stupita del cambiamento che, nonostante fosse lontano dalle sue abitudini, ha comunque gradito, portando con sé a casa un ricordo unico di questa memorabile esperienza con tutto lo staff di Moda Style Telling e le eccezionali fotografe di Canon.

And you? What do you think about?

IMG_2268

Pants: Marco Rambaldi

Sweater: Alberto Zambelli

Boots: Capezzani

Necklaces: Pull&Bear

Make-Up: Giuditta Bedetti

Hair Stylist: Chiara Bonacina

Photographer: Camilla Mastaglio

Stylist: Vania Coniglio

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s